Elenco professionisti di cui all'art. 179 disp. att. c.p.c.

| Stampa |

Comunicazioni del Comitato di Vigilanza sull'Elenco dei Professionisti Delegati alle Vendite Giudiziarie

Comunicazione dal Tribunale di Matera

".... il termine per il deposito della domanda per l'iscrizione nell'elenco di cui all'art. 179 c.p.c.,11 è differito al 31 ottobre 2023

Comunicazione dal Tribunale di Matera relativa alla predisposizione dell’Elenco previsto dall’art. 179 disp. Att. Cpc:

“A decorrere dal 28 febbraio 2023, e per i procedimenti instaurati successivamente a tale data, la delega per le operazioni di vendita, prevista dagli 534 bis e 591bis c. p. c., può essere conferita ai soli professionisti iscritti in un apposito elenco tenuto presso ciascun Tribunale, sotto il controllo di un Comitato appositamente istituito. Ai sensi dell’art. 179 ter c.p.c. tale elenco è tenuto dal Presidente del Tribunale e il Comitato di Vigilanza deve essere presieduto dal Presidente o da un suo delegato e composto da un giudice addetto alle esecuzioni immobiliari e da un professionista iscritto all’Albo professionale, designato dal relativo Consiglio dell’Ordine, a cui appartiene il richiedente. Possono richiedere l’iscrizione gli avvocati i commercialisti ed i notai che abbiano una specifica competenza tecnica nella materia, siano di condotta morale specchiata e siano iscritti ai rispettivi ordini professionali. Si invitano i professionisti interessati a richiedere l’iscrizione nell’elenco di cui all’art. 179 ter c.p.c. depositando la relativa domanda al Presidente del Tribunale di Matera entro il 31 maggio 2023, depositandola presso la segreteria della Presidenza al IV piano ovvero trasmettendola alla Pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . La domanda dovrà essere corredata dai documenti specificatamente previsti dal comma 4 dell’art. 179 ter c.p.c., nonché dai titoli e documenti idonei a dimostrare la specifica competenza tecnica del richiedente indicati nel comma 5 dell’art. 179 ter c.p.c.”

Dal CNDCEC Informativa n. 71/2023 Corso on line per l’iscrizione nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita, di cui all’art. 179 ter disp. Att. c.p.c.

Dal CNDCEC: Informativa n. 53/2023: Corsi di formazione e di aggiornamento per i professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 ter disp. Att. c.p.c.

Dal CNDCEC: Informativa n. 58/2023 Quesiti prova finale dei corsi di formazione e di aggiornamento per i professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 ter disp. Att. c.p.c.

Dal CNDCEC: Informativa n. 69/2023 Pubblicazione delle risposte ai quesiti prova finale dei corsi di formazione e di aggiornamento per i professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179-ter disp. Att. c.p.c.