Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery

-

Amministrazione trasparente

ricerca iscritto

Comunicazioni

Webinar del 17/03/2023

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si informa che il ns. Ordine ha aderito all’organizzazione dell’ODCEC di Avellino del Webinar sul tema “Il regime della sospensione delle perdite da Covid e gli effetti del cumulo delle nuove perdite

 La partecipazione all’evento, che si terrà il prossimo 17 marzo 2023 dalle ore 15.00 alle ore 17.00, è gratuita previa iscrizione tramite il seguente link:

https://attendee.gotowebinar.com/register/2660442535567713888

Scarica la locandina

 

Dal CNDCEC - Requisiti di iscrizione all’albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e controllo nelle procedure di cui al Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il CNDCEC ha pubblicato l'Informativa n.41/2023 relativa ai Requisiti di iscrizione all’albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e controllo nelle procedure di cui al Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza

 

Colloqui Baresi di Diritto Commerciale

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

L'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari - Dipartimento di Giurisprudenza organizza i Colloqui Baresi di Diritto Commerciale

Seminario del 25/03/2023 "Due diligence e rapporto di sostenibilità"

Programma IX Edizione

 

Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Matera

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

L'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Matera ha organizzato un convegno sul tema "L'esercizio abusivo nella professione del medico veterinario" per il prossimo 25 marzo 2023

       

ULTIME INFORMATIVE DEL CNDCEC

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

TUTTE LE INFORMATIVE DEL CNDCEC SONO DISPONIBILI AL SEGUENTE LINK: https://www.commercialisti.it/informativealt

- Informativa n.41/2023: Requisiti di iscrizione all’albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e controllo nelle procedure di cui al Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza

- Informativa n.40/2023: Corso e-learning “Revisori enti locali 2022” fruibile nell’anno 2023

- Informativa n.39/2023: Chiarimenti in ordine all’Accesso al Portale ALI dello Sportello Unico Immigrazione – eliminazione della profilazione degli iscritti agli ordini territoriali

- Informativa n.38/2023: Video formativo predisposto dall'Agenzia delle Entrate e dall'Agenzia delle Entrate Riscossione in materia di c.d. "Tregua Fiscale"

- Informativa n.37/2023: Svolgimento assemblea approvazione del conto consuntivo 2022 in videoconferenza

- Informativa n. 36/2023: Obiettivi di accessibilità 2023

- Informativa n. 35/2023: Convegno I bonus edilizi e le opzioni di sconto e cessione Roma, 15 marzo 2023

- Informativa n. 34/2023: SCUOLA DEI DIRIGENTI DI CATEGORIA - RIACCREDITAMENTO DEL CORSO E-LEARNING PER IL 2023

- Informativa n. 33/2023: DOCUMENTO "LA DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE LITI TRIBUTARIE PENDENTI, PREVISTA DALLA LEGGE 29 DICEMBRE 2022, N. 197"

- Informativa n. 32/2023: Manuale operativo per il deposito dei bilanci – Edizione 2023

- Informativa n. 31/2023: ANNULLAMENTO AUTOMATICO DEI SINGOLI DEBITI AFFIDATI ALL'AGENTE DELLA RISCOSSIONE DALLE AMMINISTRAZIONI STATALI, DALLE AGENZIE FISCALI E DAGLI ENTI PUBBLICI PREVIDENZIALI

- Informativa n. 30/2023 Ulteriori proposte emendative al D.L. 11/2023 in materia di cessione crediti da bonus edilizi

 

Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

La Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna organizza un corso intensivo di preparazione agli Esami di Stato.

Il corso è a pagamento e si svolgerà sulla piattaforma “Meet”

Ulteriori informazioni https://www.fondazionedottcomm-bo.it/menu/dettnews.asp?idnews=231

Per visualizzare il programma https://www.fondazionedottcomm-bo.it/menu/allegati/CEsame2023.pdf

     

Albo dei gestori della crisi d'impresa

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Approvato il 1° febbraio dalla Scuola Superiore della Magistratura l’aggiornamento delle Linee Guida generali per la definizione dei programmi dei corsi di formazione e di aggiornamento nelle materie della crisi d’impresa e dell’insolvenza

Informativa del CNDCEC n. 3/2023 Entrata in funzione dell’Albo dei gestori della crisi d’impresa e presentazione delle domande ai fini del primo popolamento

Primo popolamento - Termini di presentazione delle domande dalle ore 12.00 del 5 gennaio 2023 al 31 marzo 2023

Leggi la circolare del 20 gennaio 2023 con la quale il Ministero della Giustizia ha fornito indicazioni per l'iscrizione nell'Albo dei Gestori della Crisi d'Impresa ex art. 356 del D. Lgs. 14/2019, n. 14

Leggi la nota con la quale il  Consiglio Nazionale ha formulato una serie di osservazioni critiche ai contenuti della circolare

Al fine di mettere tutti i Commercialisti interessati in condizione di soddisfare i requisiti di iscrizione attualmente previsti, il Consiglio Nazionale sta organizzando un corso di formazione fruibile on line che dovrebbe essere reso disponibili entro la prima metà del mese di febbraio.

Leggi le FAQ che il Ministero della Giustizia ha pubblicato sul proprio sito istituzionale

Sito del Ministero della Giustizia

 

 

Adempimenti a carico degli iscritti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

-  Entro il 31 gennaio di ogni anno ciascun iscritto deve inviare l'autocertificazione di sussistenza dei requisiti necessari per la permanenza dell'iscrizione nell'Albo e/o nell'Elenco Speciale dalla propria area riservata del sito www.odcec.matera.it;

- Tutti i professionisti iscritti in Albi ed Elenchi istituiti con legge dello Stato hanno l’obbligo inderogabile di comunicare all'Ordine il proprio indirizzo di posta elettronica certificata attiva - DOMICILIO DIGITALE (D.L. 185/2008, convertito con modificazioni in L. n. 2/2009 - D.L. n. 76 del 2020 c.d. “Decreto Semplificazioni”

- Informativa del CNDCEC n. 98/2020 del 31/08/2020 "Mancata comunicazione dell’indirizzo pec all’Ordine – Sistema sanzionatorio introdotto dal decreto-legge “semplificazioni”
- Informativa del CNDCEC n. 143/2020 del 23/11/2020 "Mancata comunicazione del domicilio digitale all’Ordine – Precisazioni in merito alla Informativa 98/2020 a seguito delle indicazioni ricevute dal Ministero della Giustizia"

- Tutti gli iscritti devono obbligatoriamente attivare una polizza assicurativa RC professionale (Art. 5 del D.P.R. 7 agosto 2012 , n. 137), comunicandone gli estremi all'Ordine tramite l'area riservata del sito www.odcec.matera.it, ovvero comunicare la motivazione per la mancata sottoscrizione della suddetta polizza

 

P.T.P.C.T. 2022/2024

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022/2024 è stato approvato dal Consiglio Direttivo dell'ODCEC di Matera con Delibera n. 45 del 29/04/2022 ed è disponibile al seguente link https://www.odcec.matera.it/index.php?option=com_content&view=article&id=85&Itemid=75 

 

Galleria