galleriafoto

-

Amministrazione trasparente

ricerca iscritto

Comunicazioni

INPS - Direzione Provinciale Matera

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

La Direzione Provinciale di Matera dell'Inps ha comunicato che sono stati riattivati i punti di incontro per la consulenza a distanza da parte degli Uffici dell’Agenzia Flussi Contributivi della Direzione Provinciale.

Gli appuntamenti per Aziende con dipendenti, Artigiani/Commercianti e Lavoratori domestici, sono attivabili attraverso i rispettivi cassetti previdenziali.

Per tutte le altre tipologie di richieste potrà essere inviata una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con il codice fiscale ed il contatto telefonico della persona che richiede la consulenza.

Gli uffici Inps provvederanno a registrare l’appuntamento.

 

FPC Revisori Enti Locali

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

In riferimento agli eventi formativi nella materia CNDCEC c.7 bis - Revisori Enti Locali si fa presente che:

- i crediti non sono validi ai fini della formazione dei Revisori Legali (MEF)

- i crediti saranno riconosciuti solo previo superamento dei test di verifica sia dall'ODCEC che dal Ministero dell'Interno

- i corsi sono fruibili solo una volta e non possono essere ripetuti se non si superano i test

 

Antiriciclaggio - Questionario per le attività di vigilanza e controllo sugli Iscritti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Con Informativa n. 75/2020 il CNDCEC ha comunicato la proroga della scadenza per la compilazione del Questionario Antiriciclaggio al 30 settembre 2020

Si ricorda che il questionario dovrà essere compilato OBBLIGATORIAMENTE da tutti gli iscritti che esercitano la professione

Coloro che non esercitano, neanche occasionalmente, la professione devono comunicarlo compilando apposita autocertificazione alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro lo stesso termine del 30 settembre p.v.

La mancata compilazione del questionario entro i termini previsti, dovrà essere valutata dall’Ordine ai fini del corretto adempimento degli obblighi di vigilanza ad esso imposti dalla Legge.

Per procedere alla compilazione occorre collegarsi al sito www.concerto.it, effettuare l’accesso / registrazione e cliccare su “Questionario antiriciclaggio CNDCEC”.

Il CNDCEC, in collaborazione con la Datev Koinos attraverso la Piattaforma e-learning Concerto, ha predisposto un corso gratuito di formazione a distanza, della durata di circa 40 minuti, avente ad oggetto l’organizzazione dello studio professionale ai fini Antiriciclaggio, la cui fruizione consentirà di acquisire i relativi CFP.

Comunicazione del CNDCEC del 23/01/2020

Informativa CNDCEC n. 121/2019

 

Covid-19 - Proposte Formative

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si riportano di seguito gli eventi formativi a distanza resi disponibili per gli iscritti:

 

NEW - Bluenext Webinar "La Finanza agevolata e l'Internazionalizzazione delle imprese" 15/07/2020

- Open Dot Com Webinar gratuiti e accreditati presso il CNDCEC

 

DAL CNDCEC

NEW Informativa n. 78/2020: Webinar - Il passaggio generazionale nelle aziende familiari: regole e strumenti

Informativa n. 76/2020: Webinar di formazione “Dall'emergenza una nuova giustizia tributaria"

 

Dal CNDCEC Informativa n. 71/2020 - Documenti in pubblica consultazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il CNDCEC, con l'Informativa n. 71/2020, comunica di avere posto in pubblica consultazione i Documenti “La revisione negli Enti Locali: Quaderno I - Approccio metodologico” e “La revisione negli Enti Locali: Quaderno II - Strumenti operativi” (Scadenza 15/07/2020)

Vai al sito CNDCEC

 

Associazione Gaslini Onlus di Genova - Iniziativa di solidarietà

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

L’Associazione Gaslini Onlus di Genova informa dell'iniziativa di solidarietà relativa all'istituzione di uno “sportello” sociale ed organizzativo dedicato alle famiglie non abbienti dell’area materana che abbiano necessità di curare il proprio figlio  presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

Leggi la comunicazione

   

ODCEC Matera - Segreteria

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

In attuazione di quanto previsto dalle recenti disposizioni adottate dal Governo e dalla Regione Basilicata, allo scopo di porre in essere ogni misura idonea a prevenire e contenere la diffusione del virus COVID-19, la sede dell'Ordine è aperta al pubblico per le attività che comportano necessariamente la presenza degli interessati presso gli sportelli. Si potrà accedere agli uffici ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO muniti di mascherina

Per le attività gestibili attraverso le vie telematiche, gli uffici dell’Ordine potranno essere contattati attraverso gli indirizzi mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per informazioni e appuntamenti  rivolgersi alla segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ai numeri 0835333474 - 0835336872

 

Donazioni Parrocchia di San Rocco

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ringraziamenti da parte di Don Angelo Tataranni della Parrocchia di San Rocco di Matera per le Donazioni ricevute leggi testo

 

Gal Start 2020 - Bando pubblico "Sprint Impresa"

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Gal Start 2020 srl ha comunicato di avere prorogato i termini di scadenza del Bando Pubblico "Sprint Impresa"

Scarica l'informativa

 

Dal CNDCEC Informative n. 17, N. 31 e n. 56/2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Informativa n. 56/2020 Riapertura dei termini informative n. 17-2020 e n. 31/2020 - progetto attività d'impresa

Vai al sito CNDCEC alt

Informativa n. 31/2020 Proroga termine informativa n. 17-2020 - progetto attività d'impresa

Vai al sito CNDCEC alt

Informativa n. 17/2020 - Progetto Attività d'Impresa per il rafforzamento dei contenuti specifici della professione di Commercialista. Nomina dei referenti territoriali e Avviso per la formazione di reti di professionisti esperti nei cluster d'impresa

Vai al sito CNDCECalt

   

Covid 19 - Solidarietà digitale

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Contributi a Fondo Perduto - Il software gratuito Bluenext a disposizione degli iscritti ODCEC

La Fondazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze ha pubblicato una nuova Guida Operativa dal titolo Commercialista - Consulente Finanziario Autonomo

ODCEC Firenze - Fondazione DCEC Firenze - Guide operative

 

Wolters Kluwer  - Servizi e contenuti digitali gratuiti

- accedi ai servizi Wolters Kluwer

 

Giuffrè Francis Lefebrve - Accesso gratuito e personalizzabile ai propri contenuti digitali. Per aderire all’iniziativa occorre contattare l’agente di zona Giulio Lombardi Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o tel. 335-8079193

   

Dal CNDCEC - Informativa n. 26/2020 FPC triennio 2017/2019

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Con l'Informativa n. 26/2020 il CNDCEC ha comunicato la proroga al 30 settembre 2020 per il termine utile al conseguimento dei CFP relativi al triennio 2017/2019

Scarica l'Informativa

Informativa n. 30/2020 - Chiarimenti sulle modalità di rendicontazione dei crediti formativi conseguiti dal 1°gennaio 2020 al 30 settembre 2020 ed imputabili al triennio formativo 2017/2019

Vai al sito CNDCECalt

 

Verifica periodica dei requisiti di legge in capo agli Iscritti – Annualità 2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

E' scaduto il 31 maggio 2020 il termine ultimo per inviare la comunicazione attestante la sussistenza dei requisiti necessari per la permanenza dell’iscrizione nell’Albo (utilizzando l'apposita funzione nella propria area riservata del sito www.odcec.matera.it) o nell’Elenco speciale (compilando l'opportuno modulo ed inserendolo nella propria area riservata del sito www.odcec.matera.it).

In mancanza dei requisiti richiesti, gli interessati possono prendere contatto con la Segreteria Albo dell’Ordine, scrivendo all’indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , per chiarimenti e informazioni in merito all’eventuale passaggio all’Elenco Speciale o per effettuare la cancellazione.

 

ULTIME INFORMATIVE DEL CNDCEC

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

TUTTE LE INFORMATIVE DEL CNDCEC SONO DISPONIBILI AL SEGUENTE LINK: https://www.commercialisti.it/informative

Informativa n. 78/2020: Webinar - Il passaggio generazionale nelle aziende familiari: regole e strumenti

Vai al sito CNDCECalt

Informativa n. 77/2020: Documento di ricerca “Il Commercialista e la consulenza finanziaria agli investimenti" (prot. CNDCEC 8169 del 06.07.2020)

Vai al sito CNDCECalt

Informativa n. 76/2020: Webinar di formazione “Dall'emergenza una nuova giustizia tributaria"

Vai al sito CNDCECalt

Informativa n. 75/2020: Antiriciclaggio – Questionario per le attività di vigilanza e controllo sugli iscritti da parte degli Ordini territoriali – Proroga al 30.09.2020

Vai al sito CNDCECalt

Informativa n. 74/2020: Piattaforma di acquisizione dei Piani Triennali di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – Attivazione dei servizi per l’acquisizione delle informazioni relative ai Piani Triennali 2020 -2022 a partire dal 16 giugno 2020

Vai al sito CNDCECalt

Informativa n. 73/2020: Tavolo Tecnico INPS-CNDCEC del 15 giugno 2020

Vai al sito CNDCECalt

 

Adempimenti a carico degli iscritti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

A) Tutti i professionisti iscritti in Albi ed Elenchi istituiti con legge dello Stato hanno l’obbligo inderogabile di comunicare all'Ordine il proprio indirizzo di posta elettronica certificata attiva (D.L. 185/2008, convertito con modificazioni in L. n. 2/2009);

B) Tutti gli iscritti devono obbligatoriamente attivare una polizza assicurativa RC professionale (Art. 5 del D.P.R. 7 agosto 2012 , n. 137, ovvero comunicare la motivazione per la mancata sottoscrizione della suddetta polizza;
C) Entro il 31 marzo di ogni anno ogni iscritto deve inviare l'autocertificazione di sussistenza dei requisiti necessari per la permanenza dell'iscrizione nell'Albo e/o nell'Elenco Speciale;

Per maggiori informazioni leggi l'Informativa dell'Ordine

  • Dichiarazione sostitutiva presenza incompatibilità Apri allegato alt
  • Dichiarazione sostitutiva Assicurazione RC Professionale Apri allegato alt
 

Galleria