Comitato Pari Opportunità

Il Comitato Pari Opportunità è stato introdotto con regolamento del CNDCEC formulato ed approvato in data 27 maggio 2021, in applicazione della normativa nazionale ed europea vigente in materia di pari opportunità, ed è istituito presso ogni Ordine territoriale

Il Comitato Pari Opportunità è costituito da 5 membri, di cui 4 nominati dall’Assemblea Elettorale ed uno, con funzioni di Presidente, designato dal Consiglio dell’Ordine tra i propri componenti. Al suo interno il Comitato elegge il Vice Presidente ed il Segretario.
La carica di componente del Comitato Pari Opportunità è incompatibile con quella di componente del Consiglio dell’Ordine – salvo che nel caso del membro designato dal Consiglio medesimo -, del Consiglio di Disciplina, del Consiglio Nazionale, di revisore unico o componente del Collegio dei Revisori territoriale o nazionale, di componente degli organi direttivi delle Casse Previdenziali, di rappresentante di organismi sindacali di Categoria.

Il Comitato Pari Opportunità dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Matera, eletto dall'Assemblea degli iscritti in data 21 e 22 febbraio 2022, ed insediatosi in data 07/09/2022, è composto:

Nome Carica    
Delegato del Consiglio Marco PINCA GORGONI Presidente C.V. Dichiarazione
Michela AZZONE Componente C.V. Dichiarazione
Teresa CARRETTA Componente Vice Presidente C.V. Dichiarazione
Giovanni FORTUNATO Componente Segretario C.V. Dichiarazione

(Ultimo aggiornamento 15/09/2022)