Adempimenti a carico degli iscritti

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-  Entro il 31 gennaio di ogni anno ciascun iscritto deve inviare l'autocertificazione di sussistenza dei requisiti necessari per la permanenza dell'iscrizione nell'Albo e/o nell'Elenco Speciale dalla propria area riservata del sito www.odcec.matera.it;

- Tutti i professionisti iscritti in Albi ed Elenchi istituiti con legge dello Stato hanno l’obbligo inderogabile di comunicare all'Ordine il proprio indirizzo di posta elettronica certificata attiva - DOMICILIO DIGITALE (D.L. 185/2008, convertito con modificazioni in L. n. 2/2009 - D.L. n. 76 del 2020 c.d. “Decreto Semplificazioni”

- Informativa del CNDCEC n. 98/2020 del 31/08/2020 "Mancata comunicazione dell’indirizzo pec all’Ordine – Sistema sanzionatorio introdotto dal decreto-legge “semplificazioni”
- Informativa del CNDCEC n. 143/2020 del 23/11/2020 "Mancata comunicazione del domicilio digitale all’Ordine – Precisazioni in merito alla Informativa 98/2020 a seguito delle indicazioni ricevute dal Ministero della Giustizia"

- Tutti gli iscritti devono obbligatoriamente attivare una polizza assicurativa RC professionale (Art. 5 del D.P.R. 7 agosto 2012 , n. 137), comunicandone gli estremi all'Ordine tramite l'area riservata del sito www.odcec.matera.it, ovvero comunicare la motivazione per la mancata sottoscrizione della suddetta polizza