galleriafoto

-

Amministrazione trasparente

ricerca iscritto

Pubblicazioni e focus

 

Commissione EE.LL.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

La Commissione EE.LL. dell'Ordine ha predisposto un documento relativo alla prossima ed importante scadenza dei termini per l’approvazione da parte dei consigli degli enti locali della deliberazione relativa alla salvaguardia degli equilibri e assestamento generale di bilancio per l’esercizio 2019/2021, ai sensi degli artt.193 e 175, comma 8, D. Lgs n. 267/2000.

Parere sulla proposta di deliberazione di Consiglio Comunale ad oggetto: “Salvaguardia degli equilibri e assestamento generale di bilancio per l’esercizio 2019/2021(artt.193 e 175, comma 8, D.lgs n. 267/2000)”

Ha predisposto anche un altro documento relativo alla verifica di alcuni adempimenti a carico dell'organo di revisione, che dovrebbe essere effettuata almeno una volta l'anno.

Leggi tutto

 

Commissione EE.LL.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Al fine di fornire collaborazione ai colleghi che hanno in corso incarichi di revisione negli enti locali, la Commissione "Enti Locali" dell'Ordine ha inteso iniziare la pubblicazione di materiale che possa essere di ausilio per il lavoro dei revisori, oltre che di conoscenza per gli iscritti all’elenco dei Revisori degli Enti locali. Tanto, anche al fine di rendere più evidenti alcuni adempimenti che si sono aggiunti, nel corso degli ultimi anni, a quelli già a carico dell’organo di revisione ed evitare il rischio di omettere ad un obbligo posto a carico dell’organo di controllo con riverberi di responsabilità per la mancata attività di vigilanza sempre più arricchita di nuove incombenze posti a carico dei revisori.
Allegati:
- Verifica corrispondenza certificazione saldo di finanza pubblica con il rendiconto di gestione Bozza relazione
- Scadenziario dei principali adempimenti dell’Organo di revisione del mese di luglio 2019

 

Ultima pubblicazione di M. Tortorelli e E. Tortorelli

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

La rinuncia al trattamento di fine mandato da parte dell'Amministratore di Società

Tratto dal n. 30 del 1.8.2018 della Rivista "Settimana Professionale" edita da SEAC s.p.a.